Restauro della collezione anatomica di Paolo Gorini

La Pro Loco Lodi ottiene il bando della Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi per il restauro dei preparati della Collezione Anatomica di Paolo Gorini

La Collezione
La Collezione Anatomica Paolo Gorini nasce nel 1981  E' ubicata presso i locali della Sala Capitolare dell’Ospedale Vecchio.
Il Progetto
Obiettivo principale del progetto è quello di operare un restauro conservativo durevole sui preparati anatomici della Collezione
Per fare ciò si richiede l’intervento di un restauratore altamente specializzato e accreditato MIBAC nello specifico la Dottoressa Ilaria Bianca Perticucci.
Considerato lo stato conservativo dei reperti, si propone un intervento manutentivo che prevede la pulitura per la rimozione delle polveri eseguita in più fasi e la realizzazione di una corretta metodologia di conservazione preventiva programmata.